condizioni generali d’uso

Condizioni Generali d’Uso di ITAyle

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d’uso di ITAyle (“Condizioni Generali d’Uso”) prima di utilizzare i Servizi della IDEA srl.

Utilizzando i Servizi della IDEA srl accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso

  1. Condizioni Generali

Il servizio di pubblicazione e consultazione degli annunci attraverso il sito ITAyle.it (il “Servizio”) è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Servizio (le “Condizioni Generali”), le quali sono accettate dall’utente (“Utente”) con l’utilizzazione del Servizio.

ITAyle è un marchio di IDEA s.r.l., con sede legale a Foggia (FG), in viale Michelangelo 33, P.IVA 02299850715 (“IDEA srl”), è gestore unico del Servizio e del sito e ne detiene i diritti di sfruttamento inerenti.

IDEA srl potrà apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali tramite avvisi pubblicati sul sito ITAyle.it.

L’uso del Servizio è assunto dall’Utente sotto la sua completa responsabilità. IDEA srl non offre alcuna garanzia circa la precisione ed affidabilità delle informazioni contenute nel Servizio. Tantomeno offre alcuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite il Servizio e il buon esito delle trattative da esso derivanti. L’Utente, inoltre si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.

L’Utente può, utilizzando il Servizio, corrispondere con inserzionisti e altri promotori pubblicitari; in dipendenza di ciò ed in dipendenza delle informazioni che l’Utente rende pubbliche con il proprio annuncio, l’Utente può ricevere da terzi materiale pubblicitario alla cui provenienza e contenuto IDEA srl è del tutto estranea e di cui non si assume alcuna responsabilità.

IDEA srl:

  • declina ogni responsabilità sulle trattative e susseguenti transazioni commerciali derivanti da tali promozioni pubblicitarie.
  • non risponde in alcun modo dei danni o del mancato guadagno causati all’utente o a terzi.
  • si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio anche senza preavviso.
  • si riserva il diritto di sospendere a suo insindacabile giudizio, temporaneamente o definitivamente, gli account e/o gli annunci degli utenti registrati al Servizio, senza che questo comporti per IDEA srl alcun obbligo di risarcimento nei confronti degli utenti oggetto della sospensione.
  1. Regole per la consultazione degli annunci

IDEA srl, attraverso il sito www.itayle.it, offre un servizio di pubblicazione e consultazione di annunci su Internet. IDEA srl non è responsabile della provenienza e veridicità delle inserzioni nonché del loro contenuto e dell’effettiva esistenza di quanto pubblicizzato negli annunci, rimanendo tali responsabilità esclusivamente in capo all’utente che ha fornito l’annuncio.

L’Utente potrà comunque segnalare eventuali annunci che non rispettino le regole previste da queste Condizioni Generali inviando una segnalazione a IDEA srl a mezzo e-mail al seguente indirizzo: clienti@itayle.it.

L’utilizzo del Servizio è strettamente personale e va esercitato nei termini di cui alle presenti Condizioni Generali. L’Utente riconosce che l’intero contenuto del Servizio – comprensivo di, ma non limitato a testo, software, musica, suono, fotografie, video, grafica o altro – è protetto dai diritti d’autore, dai marchi di fabbrica, dai marchi del servizio, da brevetti o da altri diritti proprietari e da specifiche disposizioni di legge. Ha solo il diritto d’uso di quanto contenuto nel Servizio secondo quanto espressamente autorizzato dal Servizio stesso. Non può in alcun modo diffondere o riprodurre quanto contenuto nel Servizio o farne un uso difforme da quanto autorizzato dal Servizio, salvo quanto esplicitamente autorizzato dal Servizio stesso o da IDEA srl. L’Utente acconsente a non disassemblare o eseguire qualsiasi opera di studio del software del Servizio per alcun motivo, o permettere ad alcuna terza parte di farlo.

IDEA srl ha la facoltà di raccogliere dati relativi alla navigazione dell’utente, alle ricerche effettuate, alle pagine visitate e alle comunicazioni inviate. Questi dati verranno utilizzati per personalizzare l’esperienza di navigazione dell’utente medesimo. L’utente riconosce ed accetta che tali dati potranno essere utilizzati da IDEA srl, anche in combinazione con altri dati di navigazione raccolti su portali diversi, sia a fini statistici che commerciali. IDEA srl ha inoltre la facoltà di trasmettere questi dati o di consentirne la raccolta attraverso appositi script (p.es. Google AdSense), anche in forma anonima o aggregata, ai propri partner commerciali.

III. Regole per gli Utenti Registrati

La registrazione e la pubblicazione gratuita degli annunci sono riservate agli utenti privati, a scopo esclusivamente personale.

Per gli utenti professionali (rivenditori all’ingrosso e al dettaglio di strumenti e attrezzature musicali, o simili) il servizio è a pagamento e prevede la sottoscrizione di uno dei nostri Sistemi Vetrina.

Per informazioni e costi contattare il nostro ufficio commerciale utilizzando l’apposito la mail aziende@itayle.it.

Non è consentita la creazione e la gestione di account multipli da parte dello stesso Utente. Eventuali account duplicati saranno rimossi senza preavviso.

L’Utente si obbliga a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all’odio ed alla discriminazione razziale o religiosa. Inoltre, l’Utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di IDEA srl o di terzi.

IDEA srl si riserva la facoltà di controllare, modificare e cancellare, in tutto o in parte, contenuto o forma delle inserzioni quando ritenga a suo giudizio e secondo buona fede, che esse contravvengono a quanto stabilito nelle Condizioni Generali, ovvero ad adempiere ad obblighi normativi o per adeguarli ad un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente. IDEA srl potrà utilizzare nel modo più ampio le informazioni e in generale ogni elemento costituente le inserzioni per difendersi da contestazioni di terzi e per tutelare i propri interessi.

L’Utente riconosce ed accetta che IDEA srl, pur avendone la facoltà, non sia tenuta ad esercitare alcun controllo editoriale dei messaggi inviati tramite il Servizio, senza che questo determini alcuna responsabilità di IDEA srl. In ogni caso l’Utente riconosce a IDEA srl la più ampia facoltà di trattamento tecnico delle comunicazioni elettroniche, per le più ampie esigenze tecniche, e a giudizio insindacabile di IDEA srl.

Nel caso in cui l’Utente sia una persona fisica la quale agisca per scopi non riferibili all’attività professionale dallo stesso svolta, queste Condizioni Generali ed il Servizio sono soggetti alle disposizioni del D.lgs n.185 del 22.05.1999. L’Utente acconsente espressamente all’impiego della posta elettronica quale mezzo di comunicazione a distanza. L’Utente accetta che ai sensi dell’articolo 4 del D.lgs 185/99 la conferma scritta delle informazioni contenute in queste condizioni sia effettuata per e-mail e si obbliga a scaricarle, stamparle e conservarle.

IDEA srl si riserva il diritto di promuovere il proprio contenuto editoriale (c.d. annunci), anche tramite accordi con terze parti (ad es. portali e/o siti Internet o servizi similari).

  1. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

Faremo del nostro meglio per assicurare che l’accesso ai Servizi di IDEA srl sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai Servizi di IDEA srl potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

IDEA srl non sarà responsabile per (i) perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali o (ii) per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o (iii) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia da te che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i Servizi Amazon.

Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore. Le disposizioni di legge vigenti in alcuni stati potrebbero vietare le limitazioni di responsabilità ora indicate. Nel caso in cui tali disposizioni risultino applicabili, le limitazioni di responsabilità ora indicate non avranno effetto e potrebbero esserti riconosciuti ulteriori diritti. Nessuna delle previsioni qui contenuta limita od esclude la nostra responsabilità in caso di morte o danni alla persona procurati da nostra negligenza o causati da dolo o colpa grave.

  1. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi Amazon, le politiche, le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi Amazon. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

  1. RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali d’Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

VII. MINORI

Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi Amazon solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

VIII. TERMINI AGGIUNTIVI PER IL SITO ITAyle

Uso del sito ITAyle.it.

Puoi utilizzare il sito ITAyle.it solo al fine di utilizzare i Servizi di IDEA nei limiti di quanto previsto dalle Condizioni Generali d’Uso, dai presenti Termini aggiuntivi per il sito ITAyle.it, nonché dai Termini del Servizio.

Non potrai incorporare una parte del sito ITAyle.it nei tuoi programmi o compilare porzioni degli stessi in combinazione con i tuoi programmi, non potrai trasferire il sito ITAyle.it per utilizzarlo in relazione ad altro servizio, o vendere, dare in noleggio o in affitto, distribuire o concedere in sublicenza, oppure altrimenti cedere qualsiasi diritto del sito ITAyle.it in tutto o in parte.

Non si potrà utilizzare il sito ITAyle.it per scopi illeciti. Potremo cessare la fornitura e accesso del sito ITAyle.it e potremo revocare il diritto di utilizzare il sito ITAyle.it ed i suoi servizi in qualsiasi momento. Il diritto di utilizzare il sito ITAyle.it verrà automaticamente revocato, senza alcun preavviso da parte nostra, in caso di inadempimento alle disposizioni dei presenti Termini aggiuntivi per il sito ITAyle.it, delle Condizioni Generali d’Uso o dei Termini del Servizio. Il sito ITAyle.it potrebbe essere soggetto all’applicazione di termini e condizioni aggiuntivi di terzi. Tali disposizioni prevarranno in caso di conflitto con le Condizioni Generali d’Uso. Il sito ITAyle.it è di proprietà di IDEA srl o dei suoi fornitori di software e sono protetti dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore.

 Uso di servizi di terzi. Quando usi il sito ITAyle.it, potresti anche utilizzare i servizi forniti da soggetti terzi. L’uso dei servizi forniti da terzi può essere soggetto alle politiche, alle condizioni d’uso e alle tariffe di tali soggetti.

Divieto di “reverse engineering”. Non potrai copiare, modificare, effettuare attività di “reverse engineering”, decompilare o disassemblare o in altro modo intervenire sul sito ITAyle.it in tutto o in parte o creare opere derivate dal o del sito ITAyle.it, né incoraggiare, assistere o assecondare altri oggetti ad effettuare tali attività.

Aggiornamenti. Al fine di mantenere aggiornato il sito ITAyle.it, potremo fornire aggiornamenti automatici o manuali in ogni momento e senza preavviso.

Ti invitiamo a leggere attentamente queste condizioni prima di utilizzare i servizi di IDEA srl o il sito ITAyle.it. Utilizzando i servizi di IDEA srl o il sito ITAyle.it, accetti integralmente le presenti condizioni.

Nello specifico si sottolinea che la IDEA srl, tramite il suo sito ITAyle.it offre solo un servizio di presentazione e diffusione dei Vostri prodotti dei quali rimanete proprietari e responsabili.

 Saranno inseriti solo i prodotti da voi indicati e di cui avrete fornito fotografie ed opportuna scheda tecnica e costo.

Provvederemo a promuovere tramite gli account social legati al sito ITAyle.it foto e descrizioni dei prodotti in vendita a fine pubblicitario.

Si specifica che IDEA srl e tantomeno il suo sito e servizio ITAyle.it sono il alcun modo e/o rispondono:

  • della qualità della merce, delle quantità di vendite o della provenienza. Fermo restando il diritto di rifarsi sull’azienda fornitrice in caso di qualunque violazione
  • degli imballaggi, danni da trasporto o altri problemi di spedizione e consegna
  • di quanto concernente il prodotto, fattura, qualità durata, garanzia, resi, rimborsi libertà di vendere possibilità di utilizzo delle piattaforme online e discrezionalità dei marketplace
  • dei risultati degli inserimenti nei marketplace, social network e/o indicizzazione sui sistemi di ricerca.